Meta da valutare per Capodanno


Stai pensando ad un capodanno alternativo? Valigia express ti consiglia Amsterdam, una meta per tutte le età! La città della tolleranza e di Van Gogh, dal fascino indiscusso.

Le soluzioni per trascorrere piacevolmente l’ultimo giorno dell’anno ad Amsterdam non mancano, si potrebbe iniziare da una tranquilla passeggiata per i mercatini di Natale, dove poter acquistare tanti oggettini, e poi proseguire con una cena a base di tipici piatti del posto nelle steak house, per l’occasione aperti tutta la notte.

In piazza Dam, ad esempio, si tiene ogni anno il concerto di fine anno. Solitamente finisce presto, verso le 23:00 per lasciare spazio all'attesa della mezzanotte. Intanto, l’attesa del nuovo anno, viene allietata da spettacoli di giocolieri, di mangiafuoco, tanta altra musica e la pioggia di champagne cade abbondante sulla gente in piazza.  Molti ristoranti, bar e locali restano chiusi fino a mezzanotte mentre i fuochi d'artificio e i petardi impazzano già al calar del sole. A Dicembre troverete dai 3-5 gradi, ma basterà un po di jenever (gin olandese) a riscaldarvi.

La notte del 31 troverete particolarmente vita a Rembrandtplein e Nieuwmarkt . Nieuwmarkt è l’anima della comunità cinese ad Amsterdam ed è qui che si ha la più grande concentrazione fuochi d'artificio e petardi.  Il Jordaan, i Coffee-Shop del Western Canal Ringe i locali sono molto attivi e animati.
Se al Capodanno in piazza preferite trascorrerlo nei locali, dovrete acquistare i biglietti on line con anticipo oppure qualche giorno prima del 31 una volta arrivati ad Amsterdam, correndo però il rischio di incappare nel sold out. Vi proponiamo uno dei punti vendita:

Club Wear House, in Herengracht 265.
Tel 622 87 66, Fax 638 60 33

Potrete scegliere tra:

Chemistry - Markanti Kingdom
Indirizzo: Jan van Galenstraat 6-10

Fortune - Melkweg
Indirizzo: Lijnbaansgracht 234

Paradisoul Special - Paradiso
Indirizzo: Weteringschans 6-8

Nazdorovje - Boom Chicago
Indirizzo: Leidseplein 12

Multigroove New Years Rave - Club Zyon
Indirizzo: Nieuwezijds Voorburgwal 161-163

Switch 2 05 - Escape
Indirizzo: Rembrandtplein 11

QrimeTime - Heineken Music Hall
Indirizzo: Arena Boulevard 590

Importante: i trasporti pubblici il 31 dicembre terminano il servizio alle 20:30: i negozi e i musei anticipano la chiusura e l'1 gennaio sono chiusi tutto il giorno.


Dove Dormire – 

hotel Doria
Damstraat 3, 1012 JL Amsterdam,
+31 20 638 8826
Struttura vicinissima a Piazza Dam. 

City Hotel
Prins Hendrikkade 130, 1011 AP Amsterdam
+31 20 623 0836

Lo Shelter Jordan Ã¨ forse la soluzione più economica per chi non disdegna il soggiorno in ostello. La location è ottima, 10 min scarsi a piedi da tutto.

Share this:

CONVERSATION

0 commenti:

Posta un commento